Viaggio in camper

camper

La Romania è diventata negli ultimi anni una meta adeguata anche al viaggio col camper. A chi volesse scoprire le sue bellezze turistiche in questo mezzo potrebbe cliccare qui per la lista indicativa dei campeggi presenti sul territorio.

“La Romania presenta l’offerta invernale al TTG Incontri di Rimini

La cinquantunesima edizione della fiera TTG Incontri di Rimini vede la partecipazione della Romania con uno stand ampliato dove saranno accolti operatori romeni ed italiani specializzati e la compagnia aerea romena low cost  Blue Air. Gli operatori presenti allo stand, quali Agora Travel, Dagecom Travel Services, Estland, Invitation Romania Travel, Karpaten Turism, Severin Travel, Ultramarin Travel Agency, World Travel Group e Zenit Voyages, presenteranno le offerte per Halloween e per le prossime feste invernali. Gli interessati potranno trovare un vasto palinsesto di pacchetti per tour culturali e religiosi, per city break, per la settimana bianca, per il turismo rurale e tante altre proposte che rispondano alle esigenze del mercato.


All’interno dello stand sono disponibili informazioni turistiche sulle principali zone del paese e su interessanti prodotti turistici che rendono la destinazione unica ed attraente per il mercato italiano: la misteriosa Transilvania medioevale disseminata di castelli, villaggi sassoni, chiese fortificate, siti della antica Dacia, la Bucovina artistica e spirituale con i suoi monasteri affrescati anche all’esterno, unici al mondo; il Maramureş con l’arte del legno esibita nelle chiese già patrimonio dell’ UNESCO e nella vita quotidiana contadina, le sue tradizioni ben conservate e lo storico trenino a scartamento ridotto, Mocăniţa; la capitale Bucarest, che questo settembre ha festeggiato 555 anni dalla prima citazione della città in un documento ufficiale, col suo interessante centro storico e l’architettura fin de siècle; e le variegate zone dei Carpazi con i paesaggi  mozzafiato e il paradiso naturalistico del Delta del Danubio.

Quest’anno ai visitatori dello stand della Romania saranno offerte degustazioni enogastronomiche di prodotti tipici romeni giovedì alle 11:30 e venerdì alle 15:30.


Vi aspettiamo! (pad. A1, stand 041-043)

Torna su